Venerdì, 24 Marzo 2023 ore 11:00
STAZIONE ROGERS - Riva Grumula, 14 - Trieste
Gli studenti della lll B dell'Istituto Comprensivo Italo Svevo di Trieste, si producono nella definizione di LIBERTA', concetto cardine tra l'individuale e il collettivo, dalle conquiste del gender della nostra società matura alla perdita dei diritti in Iran e Afganistan. E lo fanno con la loro visione fresca e sorprendente, nuova; con i loro linguaggi di video, interviste col telefono e poesie. Comunque imprevedibili.
Guidati da Micaela Silva e da Sara Alzetta, affronteranno la paura di affacciarsi al mondo adulto, aggiungendo un nuovo frammento alla mappa dei saperi che Community Hub - con pazienza e dedizione, strumenti seri e passione disordinata - traccia per le nostre incertezze, per nuove rotte nel mare delle passioni civili.
COMMUNITY HUB riti, miti e nuovi dei tra presente e futuro
progetto promosso e realizzato da
associazione Stazione E.N.Rogers
direzione scientifica Giovanni Fraziano
con il contributo
in partenariato con
Università degli Studi di Trieste; Università di Lubiana, Facoltà di Architettura; Comune di Pordenone; Polo Tecnologico Alto Adriatico; Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia; Ordine Architetti P.P.C. di Trieste; Guarnerio soc. coop. di Udine; Bonawentura soc. coop. di Trieste; Cooperativa agricola Monte San Pantaleone; Istituto comprensivo Italo Svevo di Trieste