Giovedì, 30 Marzo 2023 ore 18:30
UDINE
libreria martincigh - via Gemona, 40
progetto Roberto Dambrosi
verde Maria Grazia Borgnolo
montaggio Saša Banchi
letture Sara Alzetta
Un Piccolo Giardino viene concepito con un po' di difficoltà perché il Pianeta Terra è debole a causa del riscaldamento climatico e quindi: acqua – terra – aria – fuoco collaborano ma con un certo disequilibrio.
La Terra ed il Seme si aiutano a vicenda durante il parto, si stimolano e si confortano in sala parto e quando il Piccolo Giardino nasce lo appoggiano con cura nell’incubatrice della Libreria Martincigh a fianco della clinica del Caffè Caucigh proprio di fronte alla scuola del collegio Uccellis.
Il Piccolo Giardino per qualche giorno resterà nella vetrinetta dell’incubatrice dove tutte/i le/i Sapiens potranno ammirarlo ed imparare ad accudirlo e proteggerlo in attesa che sia portato nella sua Terra.
COMMUNITY HUB riti, miti e nuovi dei tra presente e futuro
progetto promosso e realizzato da
associazione Stazione E.N.Rogers
direzione scientifica Giovanni Fraziano
con il contributo
in partenariato con
Università degli Studi di Trieste; Università di Lubiana, Facoltà di Architettura; Comune di Pordenone; Polo Tecnologico Alto Adriatico; Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia; Ordine Architetti P.P.C. di Trieste; Guarnerio soc. coop. di Udine; Bonawentura soc. coop. di Trieste; Cooperativa agricola Monte San Pantaleone; Istituto comprensivo Italo Svevo di Trieste