Venerdì, 14 Aprile 2023 ore 18:30
UDINE
libreria martincigh - via Gemona, 40
corpo celeste_ode alla terra
concerto poetico di Manuel Marrese
fisarmonica, Matteo Parillaud
La musica, la potenza della parola poetica, per ricordarci il nostro legame indissolubile con la terra, per fare insieme esercizio di attenzione, per generare un movimento interiore che produca cambiamento dentro e fuori di noi, azioni nuove capaci di scardinare la routine quotidiana verso uno stare al mondo altro, in armonia con il circostante, il tutto di cui siamo parte.
Dalle ore 11, accompagnati dal docente Lorenzo Vale, gli studenti della 3a G del Liceo Scientifico ‘G. Marinelli’ di Udine opereranno direttamente sui vetri della Libreria con pennarelli removibili, portando pensieri propri, citazioni o segni grafici pertinenti al tema proposto, cioè amore per la terra, cura sentita e partecipata del meraviglioso pianeta che ci ospita.
COMMUNITY HUB riti, miti e nuovi dèi tra presente e futuro
progetto promosso e realizzato da
associazione Stazione E.N.Rogers
direzione scientifica Giovanni Fraziano
con il contributo della
in partenariato con
Università degli Studi di Trieste; Università di Lubiana, Facoltà di Architettura; Comune di Pordenone; Polo Tecnologico Alto Adriatico; Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia; Ordine Architetti P.P.C. di Trieste; Guarnerio soc. coop. di Udine; Bonawentura soc. coop. di Trieste; Cooperativa agricola Monte San Pantaleone; Istituto comprensivo Italo Svevo di Trieste